Lettori fissi

lunedì 9 novembre 2009

ROTOLO DI PETTO DI POLLO MOOOOLTO FARCITO!!!



Ci tengo a dirlo: questo piatto lo ha preparato il mio maritino che, dopo ben 4 giorni di malattia chiuso in casa, non ne poteva veramente più..... e allora, ecco che io ne approfitto!!!!

Petto di pollo intero che noi abbiamo aperto. Si passa alla farcitura: mortadella....



Poi uno strato di bietola lessata e poi una frittatina semplice, insomma... un'omelette!!!



Si arrotola il tutto e si ferma con uno spago. Si mette dell'evo in una casseruola e si fa rosolare bene la carne. Si aggiunge 1/2 bicchiere di vino bianco, si fa sfumare e poi si aggiunge 1/2 bicchiere di acqua bollente.
Si passa su un fornello basso, si chiude col coperchio e si lascia cuocere piano piano quasi un'oretta. La carne cuocendosi, diventerà molto morbida e tenera.
Poi ho tolto la carne e ho riscaldato il fondo di cottura con l'accortezza di aggiungere un cucchiaino di fecola di patate sciolta in due dita di acqua calda.
In questo modo, il sughetto acquisterà corpo e sarà anche molto più gustoso.....


6 commenti:

  1. clap clap clap....un applauso al maritino!!!!
    buone anche le cipolle ripiene!!

    RispondiElimina
  2. Gli passo l'applauso, Dauly.... menomale che oggi è tornato al lavoro.... non se ne poteva piùùùù!!!!
    Qui, da noi si ricicla tutto e non si butta niente!!!! Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Il commento del riciclo, era per il polpettone, comunque.... sono un pò esaurita anch'io... eh eh

    RispondiElimina
  4. il mio commento è: MMMMMMMMM... ;-)

    se posso: il petto di pollo IO lo farei così..

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails